martedì 23 maggio 2017

Per Carità... Non Tarpateci le Ali!


Evan Williams, il creatore di Blogger, Twitter e Medium, in un’intervista al «New York Times», spiega perché, secondo lui, i meccanismi del web non funzionino più a dovere: «Favoriscono gli estremi. Pensavo che il mondo sarebbe diventato automaticamente migliore se avessimo dato a tutti la possibilità di esprimersi. Mi sbagliavo». Pare fosse, tra le altre cose, molto contrariato per il fatto che Donald Trump avesse detto di aver vinto grazie al determinante apporto di Twitter.  E’ vero, dico, io: c’è molta immondizia che gira su internet e, talvolta, anche i potenti si servono di questo strumento per raggiungere i loro obbiettivi. Spero però che queste amare considerazioni non  inducano a dimenticare che esistono,  comunque, tanti blogger che svolgono questa attività con onestà, impegno e fantasia.  Non vorrei che, per colpa di chi fa un uso scorretto dei social network, questa grande opportunità  ci venga, al fine sottratta.

La foto di questo uccellino colorato è stata realizzata dal Sergente Elias nel Parco Kruger, in Sudafrica.


2 commenti:

  1. Ho letto anche io questa dichiarazione, credo che il problema colpisca soprattutto i social ossia fb e twitter ed al riguardo basterebbe che i proprietari facessero piazzai pulita della reale immondizia cosa che invece si astengono dal fare per non perdere utenti spazzatura che di quella robaccia si cibano. Tenteranno ancora di imprigionare la libertà di pensiero in rete ma ci sarà sempre chi vigilerà e lotterà per impedirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio questa la mia preoccupazione. Che, alla fine, ne vada di mezzo la libertà di espressione di chi fa un uso corretto di questi strumenti di comunicazione. Bisogna vigilare e cercare di evitare che certe conquiste vadano perdute.

      Elimina

Un vostro commento è sempre gradito